Visita il nostro negozio Ebay/Brusegan Wood Experience

Vieni a visitare il nostro negozio Ebay:

https://www.ebay.it/str/Brusegan-Wood-Experience

Pannelli in compensato e travi in legno lamellare su misura.

 

Come è fatto il legno compensato.

Green city: Vancouver

Vancouver (Canada). Scopriamo la wood experience di Vancouver e il suo ammirevole piano di green e circular economy.

link:  https://www.youtube.com/watch?v=GIQ1Qi7XifA

 

Concorso

La difesa e la protezione dell’ambiente sono oggi una priorità per tutti. La riduzione degli sprechi, l’efficienza dei vari processi produttivi, il riutilizzo dei materiali, l’attenzione agli imballi, lo sviluppo di nuove tecnologie sono elementi essenziali per le aziende che vogliano “essere protagoniste” dell’economia circolare.

Secondo la Ellen MacArthur Foundation, l’economia circolare è pensata per potersi rigenerare da sola, ed essere quindi sostenibile per l’ambiente e per le imprese.

A questo tema è dedicato il concorso di Confindustria per i best perfomer dell’economia circolare, che mira a far emergere e valorizzare le imprese che maggiormente hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunità di business offerte dal modello economico circolare per le diverse fasi del ciclo produttivo.

(http://economiacircolare.confindustria.it/concorso/)

Wood care

NEW!!! SAPONE PER PAVIMENTI VERNICIATI E VINILICI
Per proteggere al meglio il legno, WOCA ha creato una linea di trattamenti e prodotti di pulizia totalmente naturale per pavimenti interni ed esterni: tutti i prodotti sono VOC free e gli oli sono di origine vegetale, senza componenti di sintesi e solventi, tanto da essere certificati per la BioArchitettura dal prestigioso Istituto IBR di Rosenheim.
Oggi la gamma si arricchisce del SAPONE PER PAVIMENTI VERNICIATI E VINILICI: è un prodotto indicato per la pulizia di tutte le superfici in vinile, laminato, e verniciate. Non crea pellicola e quindi è particolarmente adatto per i lavaggi frequenti. Ne basta una quantità minima per ottenere un risultato eccellente.

NOVITA’

Wallpaper

Brusegan Wood Experience introduce, nella gamma di rivestimenti, la carta da parati e i pannelli decorativi, veri e propri elementi di arredo artistico, che rendono unici i vostri ambienti. Le carte di supporto sono completamente ecologiche e rispettose dell’ambiente. Tutte le collezioni hanno grafiche totalmente adattabili e personalizzabili in base alle esigenze del vostro progetto.

Offerta Arredo Giardino

Il set CLIPPER si evidenzia per lo stile minimalista. Leggerezza e solidità vengono esaltate dall’uso di acciaio e Teak creando una linea dal design moderno e funzionale.
Il set è composto da un tavolo cm 85×178 e quattro poltroncine con braccioli cm 60x64x79. La seduta e lo schienale sono in legno di Teak, la struttura in acciaio inossidabile satinato.

Offerta Arredo Giardino

La serie DRACHMANN è la quintessenza del design scandinavo per i mobili da giardino. È un classico prodotto ormai da più di 25 anni. L’alta qualità del design e dei materiali utilizzati ne fanno un’icona dello stile nordico tramandata da una generazione all’altra. Il set, in legno di Mogano Sapelli laccato bianco, è composto da un tavolo cm 86 x 156 x 72, due poltroncine con braccioli cm 73 x 58 x 86 e una panca con braccioli cm 165 x 58 x 86. Ogni seduta è completa di cuscino.

La via della Brenta

Domenica 22 aprile alle ore 10.30 si inaugura la mostra storica “LA VIA DELLA BRENTA”, Dolo, i paesi e le località fra Padova e Venezia nei secoli XVII – XIX e XX, presso lo spazio espositivo della Brusegan Legnami in Via Argine Sinistro 19 a Dolo (VE).
L’esposizione composta da cartoline d’epoca, documenti, stampe, pubblicazioni rigorosamente originali, conduce il visitatore in una escursione storica della Riviera del Brenta, dando un’agevole possibilità di cogliere in questo modo l’evoluzione che ha avuto il territorio, nei secoli passati, dal punto di vista architettonico, urbanistico ed economico.
Apertura mostra da domenica 22 aprile 2018 a domenica 6 maggio 2018

Orari:
MER-VEN 15.00 – 19.00
SAB E DOM 10.00 – 12.30 15.00 – 19.00

Un fiume di libri

Mercoledì 25 aprile 2018 in Piazza Cantiere a Dolo (VE) si terrà la mostra mercato “UN FIUME DI LIBRI” un lunghissimo piano espositivo, idealmente senza fine, che accompagnerà il visitatore alla scoperta delle parti più interessanti dell’Isola Bassa.